ORARIO INVERNALE
Lun-Ven 8.15 - 12.15 / 13.00 - 18.30
Sab 9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.00

MANUALE DAD PER UNA DIDATTICA DIGITALE E A DISTANZA EFFICACE

HomeNegozioLibriConcorsiMANUALE DAD PER UNA DIDATTICA DIGITALE E A...
MANUALE DAD PER UNA DIDATTICA DIGITALE E A DISTANZA EFFICACE

MANUALE TEORICO

Uno studio dell’Ocse del 2018 ha rilevato che meno del 40% degli insegnanti si sente pronto a utilizzare le tecnologie digitali nell’insegnamento, con ampie differenze all’interno dell’UE. L’emergenza pandemica da Covid-19 ha straordinariamente accelerato i processi di transizione all’uso delle tecnologie educative nell’istruzione e reso evidente l’urgenza della promozione di solide competenze digitali anche nel campo della didattica scolastica di ogni ordine e grado.

Questo Manuale intende rispondere a tale urgenza formativa offrendo, nei diversi capitoli che lo compongono, il quadro dei ‘saperi irrinunciabili’ che un insegnante e un educatore oggi non possono non possedere in riferimento a tale campo. Il rafforzamento delle competenze digitali di insegnanti ed educatori è, infatti, il valore aggiunto della società del futuro disegnata dal Piano d’Azione per l’Istruzione Digitale 2021-2027 che delinea la visione della Commissione europea per un’istruzione digitale di alta qualità, inclusiva e accessibile in Europa.
Tale piano per l’istruzione digitale è strutturato su due priorità: accelerare il passo in vista delle sfide del futuro promuovendo lo sviluppo di un ecosistema di istruzione digitale basato su infrastrutture e connettività all’avanguardia e formare competenze digitaliconoscenze tecnologiche fin dalla più tenera età. Ciò potrebbe passare anche attraverso la creazione di un certificato europeo delle competenze digitali comune a tutti gli Stati.

Per avere maggiori informazioni e dettagli sul libro clicca qui ⬇️ https://www.bookdealer.it/goto/9788833585819/816 

o copia il link che ti porterà direttamente al nostro e-commerce Bookdealer, il portale italiano delle piccole librerie indipendenti, per essere sempre connesso con Ale 🐶 e Gio 🦄, le tue libraie di fiducia 😉 .

Per acquistare il libro, hai 2 opzioni:

1- clicca sul link, se il libro corrisponde alle tue necessità segui le istruzioni per il pagamento online fornite dal nostro e-commerce;
2- vieni direttamente presso la nostra libreria in via San Faustino, 64/b Brescia, dove avrai diritto ad un sorriso 😊 e allo sconto del 5% rispetto al prezzo di copertina.

Ricorda che puoi contattarci (Tel. 0308775291 / info@lamatricola.it) per verificarne la disponibilità o per riservare la tua copia.

Tel. 030 8775291 - Cell. 393 7425974
Via San Faustino 64/B - 25122 Brescia