ORARIO INVERNALE
Lun-Ven 8.15 - 12.15 / 13.00 - 18.30
Sab. 9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.00

ORALE RAFFORZATO – LA SOLUZIONE DI UN CASO Simone

HomeNegozioUniversitàCodici e compendiORALE RAFFORZATO – LA SOLUZIONE DI UN...
ORALE RAFFORZATO – LA SOLUZIONE DI UN CASO Simone

Soluzioni veloci per prepararsi all’orale rafforzato!🤯

Anche qui alla Matricola ci siamo attrezzate per fornirvi gli strumenti più veloci ed efficienti per permettervi una preparazione adeguata al temutissimo ORALE RAFFORZATO😱😱😱😱😱😱!

La casa editrice Simone ha creato questo nuovo libro per sostenere in modo ancora più completo gli esaminandi. Dai un’occhiata qui sotto per avere qualche informazione in più.👀⬇️

LA SOLUZIONE DI UN CASO PER LA PROVA ORALE RAFFORZATA

Questo nuovo libro ha ad oggetto «l’esame di una questione pratico-applicativa, nella forma della soluzione di un caso» in una materia scelta dal candidato tra il diritto civile, il diritto penale o il diritto amministrativo.

Per lo svolgimento della prova ogni sottocommissione predispone tre quesiti in busta chiusa e il candidato ne sceglie una: si può immaginare che le singole commissioni, analogamente a quanto è sempre accaduto per la formulazione dei quesiti da parte del Ministero della Giustizia, selezionino le questioni da porre ai candidati sulla

 base delle sentenze più recenti della Cassazione, dalle quali sono ricavati anche i casi del presente manuale.

I casi contenuti nel presente lavoro, quindi, sono stati articolati tenendo conto delle modalità con le quali, verosimilmente, si svolgerà la prima prova orale: sarà assegnato un caso da risolvere che imponga di individuare le questioni problematiche e l’atto giudiziario da utilizzare. Il candidato, quindi, nella prima parte della prova dovrà redigere un breve schema che tocchi gli aspetti principali della vicenda, individuare le norme e la giurisprudenza applicabile (il candidato potrà consultare i codici commentati) e poi indicare la soluzione del caso.

Per poter acquistare il libro presso la nostra libreria, hai 2 possibilità:

  • 1) clicca sul link di seguito e segui le istruzioni della nostra piattaforma e-commerce Bookdealer per poter acquistare il titolo interessato online. Così facendo, ti arriverà tutto tramite corriere presso il tuo domicilio.

La soluzione di un caso https://www.bookdealer.it/goto/9788891428110/816

  • 2) vieni direttamente in libreria, dove avrai diritto al 5% di sconto sul prezzo di copertina. Per verificare la disponibilità del titolo, potete contattarci tramite email info@lamatricola.it o tramite telefono 0308775291.

Tel. 030 8775291 - Cell. 393 7425974
Via San Faustino 64/B - 25122 Brescia