LUN-VEN 8.30/18.30 (orario continuato)
SAB 9.00/13.00 - 16.00/19.00
Domenica chiuso

REFERENDARI TAR – LA SENTENZA

HomeNegozioLibriConcorsiREFERENDARI TAR – LA SENTENZA
REFERENDARI TAR – LA SENTENZA

Tecniche di redazione, Sentenze ragionate e Faq Processuali per il Concorso Referendario TAR

Anche in questa seconda edizione l’Autore ha avuto cura di proporre tracce che, oltre ad impegnare il candidato nella trattazione di istituti di carattere generale (Contratti pubblici, Autorità indipendenti, edilizia, pubblico impiego, enti locali, sicurezza, ecc.) di diritto amministrativo sostanziale, richiedono, per la redazione della relativa sentenza, la conoscenza del  diritto processuale amministrativo.

Le tracce sono elaborate in modo da sviluppare nel candidato la capacità di individuare le questioni in rito non sollevate dalle parti costituite in giudizio.

Considerato il riscontro positivo che ha avuto la prima edizione, nel porre mano alla seconda Edizione l’Autore ha seguito la tecnica di far precedere lo schema di sentenza da una scheda illustrativa degli aspetti più problematici offerti dalla traccia per guidare il Lettore nella successiva redazione della decisione. In detta scheda si è avuto cura di approfondire alcuni aspetti processuali solo accennati in sentenza perchè non rilevanti al fine di decidere, ma la cui conoscenza specifica è in ogni caso utile al candidato che deve affrontare il concorso per referendario di Tribunale amministrativo regionale.

Chiude il Volume una raccolta di Faq, che tocca i punti più importanti e complessi del processo amministrativo.

Per facilitare la redazione della sentenza in Appendice è riportato il Codice del processo amministrativo, corredato da puntuali note redazionali.

Un dettagliato indice analitico agevola il lettore nella ricerca di tutti gli aspetti processuali trattati.

€ 44,00

Ed. Nel Diritto 2020

Cod. ISBN: 9788832705461

Tel. 030 8775291 - Cell. 393 7425974
Via San Faustino 64/B - 25122 Brescia